Poste Italiane, campo scuola regionale rsu ad Agrigento

“Nuovi saperi per nuove sfide”. E’ questo lo slogan che la Slp – Cisl Poste ha utilizzato per il “Campo Scuola regionale” organizzato ad Agrigento il 12 e il 13 marzo 2014 per i nuovi eletti Rsu Slp.
L’iniziativa, partita già da qualche mese, ha finora coinvolto diverse realtà italiane e solo ad Agrigento ha visto la partecipazione di circa 200 partecipanti provenienti da tutte le province siciliane.
I corsi che sono diretti da Giacomo Di Pasquale, (Coordinatore Nazionale attività formativa Slp- Cisl) hanno riguardato gli elementi fondamentali di diritto sindacale con particolare riguardo alla “Contrattazione” e agli “Strumenti di tutela sindacale previsti dal c.c.n.l
Per il Segretario Regionale Slp Cisl Poste Giuseppe Lanzafame: “L’esperienza dei corsi di formazione, è stata un’occasione non soltanto utile per i corsisti nella prospettiva di poter esercitare al meglio il loro ruolo di “agenti negoziali” in quanto Rsu, ma anche preziosa per rivitalizzare l’organizzazione, “motivando la squadra” e cioè stimolando ed incrementando il senso di identità e di appartenenza.
Il dato che è emerso, è sicuramente il grande entusiasmo che le singole iniziative hanno suscitato in tutti i partecipanti, e il poter confrontarsi coi colleghi di altre province sui medesimi problemi è stata un’occasione formidabile di confronto e di crescita.”