Panathlon: Luigi Tropia è il nuovo Presidente del Club di Agrigento

tropia amato mrIl Panathlon Club di Agrigento ha rinnovato i suoi vertici, eleggendo il nuovo Consiglio Direttivo. Nuovo Presidente del Club agrigentino è il dr. Luigi Tropia, che subentra così al prof. Gerlando Amato.
42 anni, laureato in Economia e Commercio ed oggi Amministratore Delegato della Concessionaria RN Motors SpA dei marchi Renault, Nissan e Dacia per le province di Agrigento, Caltanissetta ed Enna, il dr. Tropia è socio da circa sei anni del Panathlon Club di Agrigento, del quale ha condiviso in pieno lo spirito. “Ho accettato con orgoglio e con responsabilità questa carica – è stato il primo commento del nuovo Presidente – e mi auguro di poter proseguire sulla scia, mantenendo lo stesso impegno, del mio predecessore prof. Amato al quale rivolgo i miei più cordiali ringraziamenti per l’attività svolta e per il supporto che continuerà a darmi. Condivido in pieno gli ideali del Club poiché i valori che lo sport mi ha insegnato sono stati fondamentali per la mia formazione professionale e di uomo”. Tropia ha praticato diverse discipline ( nuoto, calcio, tennis, ecc.) ma la sua grande passione rimane il basket, avendo militato sin da giovanissimo nella Fortitudo Agrigento, con cui festeggiò all’età di 17 anni la promozione in serie B2. Tuttora, periodicamente, è impegnato con vari amici ed ex cestisti nell’attività senior.
Il nuovo Direttivo del Panathlon Club di Agrigento, fondato nel lontano 1965, è così attualmente costituito:
• Presidente: Luigi Tropia
• Past President: Gerlando Amato
• Vice Presidente: Filippo Napoli
• Segretario: Pasquale Mauro
• Tesoriere: Giuseppe Gangarossa
• Consigliere: Gerlanda Anzalone
• Consigliere: Enzo Penna
• Consigliere: Giuseppe Sardella
• Cerimoniere: Calogero Scordino

Il Vice Presidente del Consiglio Giuseppe Di Rosa esprime il proprio compiacimento per l’elezione di Luigi Tropia al quale indirizza i più fervidi auguri, certo che la sua passione per lo sport e le intrinseche capacità imprenditoriali sapranno portare ulteriore linfa alle attività del Club e generare grande entusiasmo tra i numerosi soci “Panathlon”.

“Sono convinto – dice Di Rosa – che il neo Presidente Tropia, continuando l’impegno profuso dal predecessore Prof. Amato, a cui rivolgo il mio affettuoso saluto e l’apprezzamento più sincero per l’attività sociale svolta, contribuirà allo sviluppo dell’Associazione per una sempre maggiore attenzione da parte della società civile, dei giovani e delle Istituzioni”.

“Come appassionato e già praticante di attività sportive – continua il Vice Presidente Di Rosa – non posso non condividere e fare propri gli alti ideali e gli autentici valori che lo sport incarna e che il “Panatlhon club” persegue con successo e che ritengo fondamentali per la crescita umana e civile delle nuove generazioni e della società tutta”.

L’articolo Panathlon: Luigi Tropia è il nuovo Presidente del Club di Agrigento sembra essere il primo su AgrigentoSport.com.