Sono in tutto venticinque le famiglie sgomberate a causa del crollo del costone che stamani intorno alle 13, ha interessato gli ex palazzi ”Crea” al Viale della Vittoria. Nel tardo pomeriggio si sono concluse le operazioni di recupero degli oggetti personali delle famiglie sgomberate.
Ad uno ad uno, accompagnati dai Vigili del Fuoco, i rappresentanti di ogni famiglia sgomberata hanno fatto rientro nelle proprie abitazioni per pochi minuti, solo ed esclusivamente per recuperare gli oggetti personali più preziosi, nel tentativo di evitare episodi di sciacallaggio. A recuperare il materiale anche il proprietario del negozio ”Folli Follie”, danneggiato pesantemente dalla frana. Intorno alle 18 si è riunita l’Unita di Crisi presieduta dal Prefetto Nicola Diomede.
A partecipare alla riunione sono stati i massimi rappresentanti delle istituzioni e dei tecnici di Protezione Civile e Comune. Dalle prime testimonianze, si presume che, a causare la frana, non sia stato un normale scivolamento del terreno ma forse una frattura nel costone che sovrasta il Viale della Vittoria. Maggiori approfondimenti si avranno nelle prossime ore.