Valenti con Chiavaro e Giuffrida

Valenti, con Chiavaro e Giuffrida, oggi ha salvato l’Akragas

L’Akragas non sa più vincere. Quattro gare consecutive senza successi, due punti ottenuti su 12 disponibili, un ruolino di marcia da retrocessione.
Il Comprensorio Montalto, tra le squadre da affrontare in questa fase del campionato, era la più abbordabile, l’Akragas di qualche mese fa ne avrebbe fatto un sol boccone. Quella di oggi, che continua a patire importantissime assenze, che ha perso smalto, sicurezza, fiducia nei propri mezzi, deve invece ringraziare quel Federico Valenti tanto contestato dopo la gara contro la Cavese. Grazie ad una sua super parata su Piemontese, i biancazzurri di Pino Rigoli sono usciti indenni dal “Tarsitano”.
Protagonista anche il portiere calabrese Ramunno, che si è superato in diverse occasioni su Arena e compagni.
La delusione si tocca con mano, la rassegnazione è ben visibile. Se n’è accorto anche Petrucci, mister del Comprensorio Montalto: “L’Akragas deve onorare il campionato fino alla fine – ha detto ai microfoni di Radio Vela – ha fatto cose strepitose finora, è chiaro che quando si spendono tanti soldi e non si vince, c’è molto rammarico. Ma bisogna giocare fino in fondo, e i tifosi devono sostenere la squadra”.
Già, i tifosi.
Sono loro che adesso dovrebbero far sentire l’appoggio ai biancazzurri, è nei momenti difficili che si vede il vero tifoso (vi ricordate dov’era l’Akragas tre anni fa?)
Anche oggi, una trentina di sostenitori hanno seguito la squadra. Ma non hanno tifato, in silenzio, hanno esposto gli striscioni a testa in giù.
Domenica l’Akragas è attesa da un’altra grande avversaria. All’Esseneto arriverà l’Agropoli, oggi vittorioso sul Pomigliano, e a 9 punti dai biancazzurri.
Sta volando la Battipagliese, che in poche giornate ha rosicchiato 6 punti all’Akragas, e la insegue a 8 lunghezze.
La Cavese subisce una clamorosa rimonta dal Savoia (da 3-0 a 3-3) e frena la sua rincorsa al secondo posto. Il campionato riserva ancora 11 giornate prima della fine. Qualcuno lo dica ai biancazzurri. Il campionato non è finito il 19 gennaio, e dietro non fanno sconti.

L’articolo Akragas, a Montalto solo un pari. Valenti salva i biancazzurri sembra essere il primo su AgrigentoSport.com.