Home Dai Comuni Agrigento Provincia. Incarichi legali, in programma il sorteggio

Provincia. Incarichi legali, in programma il sorteggio

267 views
0

Si svolgerà domani, nell’aula L. Giglia alle ore 8:30, il sorteggio degli avvocati dei Consigli dell’ordine di Agrigento e Sciacca a cui saranno assegnati quattro incarichi legali per difendere le ragioni della Provincia Regionale di Agrigento chiamata in causa da diversi soggetti in cause civili. Il sorteggio sarà effettuato dall’apposita commissione composta dal Segretario/Direttore Generale Giuseppe Vella, da Giovanni Butticè e Michele Giuffrida, segretario Paolo Antinoro.
Per ogni giudizio saranno sorteggiati un avvocato e un suo sostituto qualora il primo legale non dovesse accettare l’incarico.
Il meccanismo del sorteggio voluto dal Commissario Straordinario Benito Infurnari è entrato in vigore dal 13 dicembre 2013 sostituendo gli incarichi legali fiduciari individuati direttamente dal vertice dell’Ente. La scelta di utilizzare il meccanismo del sorteggio, adottata con determinazione n. 99 del 13 dicembre 2013, garantisce la massima trasparenza nelle attività dell’Ente.
Nei giudizi davanti al Giudice di Pace per importi di valore non superiore a 1.100 euro la difesa in giudizio potrà essere affidata ai funzionari dell’Ente individuati dal Dirigente del Settore Contenzioso o dai dirigenti dei settori competenti per l’oggetto della causa.