Home Dal mondo Afghanistan: la bandiera di guerra del 6° reggimento bersaglieri arriva a Herat

Afghanistan: la bandiera di guerra del 6° reggimento bersaglieri arriva a Herat

304 views
0

Herat, 06 agosto 2013 – La Bandiera di Guerra del 6° reggimento bersaglieri di Trapani è giunta oggi presso la base di ‘Camp Arena’ di Herat, sede del Regional Command – West, il contingente multinazionale a guida italiana che opera nella regione occidentale dell’Afghanistan.
Il 6° reggimento costituirà l’ossatura della Transition Support Unit – South (TSU-S) di Farah, subentrando all’8° reggimento alpini di Cividale del Friuli (UD), giunto in teatro operativo nel marzo scorso.
Il passaggio di consegne tra i due reggimenti, che terminerà nella prima metà di agosto, si inserisce nel contesto dell’avvicendamento tra la brigata alpina ‘Julia’ e la brigata meccanizzata ‘Aosta’ alla guida del Regional Command West che sarà ultimato entro la seconda decade di settembre.
Il 6° reggimento bersaglieri, alla sua prima esperienza in Afghanistan, vanta due partecipazioni alla missione ‘Joint Enterprise’ in Kosovo (gennaio – luglio 2006 e novembre 2007 – maggio 2008) e una all’operazione ‘Leonte 10’ in Libano alle dipendenze del ‘Joint Task Force Lebanon – Sector West (aprile – novembre 2011).
La Bandiera di Guerra del 6° bersaglieri è decorata di un Ordine Militare d’Italia, due Medaglie d’Oro, quattro di Bronzo al Valor Militare ed una d’Argento al Valore dell’Esercito.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui