Il sindaco di Sciacca Fabrizio Di Paola e l’assessore ai Servizi a Rete Gianluca Guardino hanno indetto una conferenza stampa per illustrare tutte le novità della gestione dell’illuminazione pubblica cittadina. L’incontro è stato programmato per venerdì 12 luglio alle ore 10,30 nella Sala Blasco del Comune. Interverranno tecnici della Gemmo Spa e del partner tecnologico Philips Lighting.
Aggiudicataria della nuova gara Consip, società per azioni del Ministero dell’Economia, la Gemmo si occuperà dell’intero ciclo di gestione degli impianti di illuminazione pubblica con tecnologie all’avanguardia. Oltre alla fornitura dell’energia elettrica e alla gestione ordinaria degli impianti, il contratto comprende anche servizi tecnici e gestionali innovativi. Previsti risparmi energetici con l’impiego su larga scala del sistema “Led”.
Tutti gli aspetti tecnici e i dettagli del programma di gestione di Gemmo sull’illuminazione pubblica cittadina saranno illustrati nel corso della conferenza stampa di venerdì.