La scuola media di Grotte (Agrigento) vince il concorso BIC “Scritti per durare nel tempo”

La scuola media media di Grotte in provincia di Agrigento è tra le 12 scuole ad aver vinto “Scritti per durare nel tempo”, l’interessante progetto didattico con cui BIC®, azienda leader mondiale nei prodotti di scrittura, ha invitato gli studenti degli istituti primari e secondari d’Italia a rielaborare i “grandi classici” della letteratura.

Al fianco dei ragazzi in questa singolare gara di creatività la celebre BIC® Cristal, la storica penna a sfera diventata il simbolo per eccellenza della scrittura che dal 1950 continua a “conquistare” le generazioni di tutto il mondo con il suo stile immutato e la sua elevata qualità di scrittura.

Scuola Media - Via Acqua nuova - GROTTE (AG)I ragazzi della 3°B hanno partecipato con entusiasmo a “Scritti per durare nel tempo” e muniti di un semplice foglio protocollo e delle penne BIC® Cristal hanno composto un racconto breve illustrato, mixando registri, personaggi e vicende tratte dai grandi romanzi, ambientandoli a proprio piacimento nel presente o nel futuro.
Ispirandosi ai grandi classici e “rispolverando” il complesso di valori senza tempo che ognuno di essi è riuscito a trasmettere, i ragazzi hanno compiuto un indimenticabile viaggio che ha dato nuova vita ai libri più amati di sempre.

Con questa iniziativa si uniscono due mondi destinati a durare nel tempo: i grandi romanzi della letteratura e la penna BIC® Cristal, icone che con il loro fascino senza età accompagnano la quotidianità di intere generazioni.
Dopo aver raccolto e valutato tutti gli elaborati presentati, la Commissione di esperti incaricata ha premiato i vincitori con premi di supporto didattico BIC® utili ad accompagnare i ragazzi durante la loro attività in classe.