“Le Donne di Oggi… nelle sfide del Terzo millennio” è il tema dell’incontro, organizzato dalla storica associazione “Le Quote Rosa”, che si terrà giorno 8 marzo a Palazzo Stella a Canicattì.

L’evento vedrà la partecipazione di Margherita Biondo che, nell’occasione, presenterà il suo ultimo romanzo dal titolo “Veronica che guardava cadere la pioggia”.

“Quest’anno – dichiara Giusi Cutaia, Presidente delle Quote Rosa – in occasione della festa della donna, abbiamo il piacere di ospitare Margherita   Biondo, apprezzata scrittrice, poetessa e pittrice vincitrice di diversi premi letterari e concorsi di poesia e pittura.

Conosceremo il suo romanzo – prosegue la presidente – che narra di  una donna del tempo di oggi che vede sfiorire la propria gioventù in un   periodo   condizionato   da   eventi   esterni   e   bisogni   indotti   caratterizzati   dal riemergere degli ideali che avevano forgiato le sue esperienze giovanili e riflette il tema dell’incontro”.

Durante la manifestazione sarà assegnato il premio “Dina Di Naro “ ad una donna che si è distinta per meriti nel campo sociale, culturale, artistico o professionale.

L’incontro sarà moderato dal giornalista Carmelo Vella, concluderà i lavori l’On. Giancarlo Granata.