“Con l’autorizzazione paesaggistica rilasciata dalla Soprintendenza ai beni culturali ed ambientali di Agrigento, in data 14 febbraio 2019, a firma del soprintendente dott. Luigi Biondo e del dirigente Antonino Fera, – dichiara il sindaco Leonardo Lauricella – il complesso turistico alberghiero, progettato a Siculiana Marina, si appresta a diventare una convincente realtà per lo sviluppo economico e turistico del nostro territorio, a testimonianza dell’impegno e della determinazione dell’amministrazione comunale nel sostenere con convinzione tale importante iniziativa”.

Il sindaco Leonardo Lauricella, chiarisce: “la struttura alberghiera avrà una capacità ricettiva di circa 350 posti letto ed un centro servizi che comprende ristorante, bar, sale multiuso, centro benessere ed animazione”.

“Particolare cura – continua Lauricella – è stata data alla sistemazione degli spazi liberi e del verde con la piantumazione di nuovi alberi ed essenze tipiche della macchia mediterranea. Il complesso turistico-alberghiero dovrà essere realizzato nel rispetto delle prescrizioni poste dalla Soprintendenza di Agrigento, in ottemperanza al Piano Paesaggistico vigente”.

“Ringrazio – conclude il sindaco Lauricella – la Soprintendenza di Agrigento per l’attenzione e per lo studio particolareggiato dedicato alla proposta progettuale del nostro territorio”.