“Didon Now” prossimo appuntamento della Rassegna teatrale dedicata a Mariuccia Linder

Presso il Teatro della Posta Vecchia prosegue la Rassegna teatrale dedicata alla memoria di Mariuccia Linder, attrice agrigentina prematuramente scomparsa nel maggio del 2011. L’iniziativa, sul tema “Mariuccia Linder – Una vita per il teatro il teatro per la vita”, è organizzata dall’Associazione Culturale TeatrAnima e presenta un interessante cartellone il cui secondo appuntamento avrà luogo sabato 15 dicembre, alle ore 21.00, e domenica 16 dicembre, alle ore 18.00, con la rappresentazione teatrale “Didon Now”.

Sarà in scena la prestigiosa Compagnia dell’Arpa di Enna con Elisa Di Dio e Giorgio Cannata. Il testo di Didon Now è firmato da Lina Prosa, drammaturga e regista, nata a Calatafimi-Segesta e insignita del Premio della Critica Teatrale Italiana per la “Drammaturgia 2015”. I costumi e le scene sono di Luca Manuli mentre le musiche sono curate da Michele Di Leonardo. La regia è di Andrea Saitta, vincitore nel 2017 del primo premio al Festival di regia teatrale “Fantasio” di Trento.

Didone, una donna drammaticamente consapevole della propria autodistruzione, è rappresentata come l’immagine della donna capace di gettare nell’oblio ogni cosa in nome della passione che in lei ha travolto e bruciato qualsiasi senso del dovere. Un personaggio controverso, esempio di coraggio e integrità, che si trasmuta nell’icona dell’incostanza e dell’abbandono.

Per eventuali altre informazioni o per prenotazioni é possibile contattare il Teatro della Posta Vecchia al numero telefonico 0922 26737 oppure l’Associazione Culturale TeatrAnima Agrigento al numero telefonico 3270044269.