Passaggio delle consegne all’Asp di Agrigento

Passaggio delle consegne nel pomeriggio di oggi, giovedì 6 dicembre, al vertice dell’Azienda sanitaria provinciale di Agrigento fra il commissario uscente, Gervasio Venuti, ed il direttore sanitario, Silvio Lo Bosco.

Su disposizione dell’Assessorato regionale alla Salute della Regione siciliana, nelle more dell’imminente definizione del procedimento di nomina del nuovo manager, viene affidato dunque all’esperienza del professor Lo Bosco il compito di guidare le sanità agrigentina nel prossimo periodo.

Il provvedimento assessoriale, redatto nell’intento di garantire la continuità dell’azione amministrativa dell’Asp di Agrigento, stabilisce che, ai sensi del combinato disposto dell’art.3 comma 6 del D. Lgs 502/92 e dell’art.20 comma 2 della L.R. 5/09, le funzioni di direttore generale dell’Azienda verranno svolte, ipso iure, dal professor Lo Bosco con effetto immediato.

Al termine delle operazioni di rito il neodirettore ha formalmente assunto il nuovo mandato in sostituzione dell’ingegner Gervasio Venuti che ha retto l’Azienda dallo scorso mese di agosto 2017 e che, come noto, andrà a gestire la società “Girgenti Acque” s.p.a.