Maltempo in arrivo, nuova “allerta arancione”

Il dipartimento regionale della protezione civile ha diramato un avviso di allerta meteo, classificato “arancione” e cioè di preallarme, dalla mezzanotte di oggi e fino alle ore 24 di domani, sabato 10 novembre, per avverse condizioni meteo.

Si prevedono, infatti, precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporali sui settori occidentali e versanti meridionali centrali della Sicilia con quantitativi cumulabili da elevati a molto elevati. Il Sindaco Firetto ha firmato la relativa ordinanza che prevede, tra l’altro, l’interdizione delle aree pubbliche potenzialmente a rischio quali giardini pubblici, impianti sportivi all’aperto,aree giochi esterne, cimiteri e sottopassi.

L’interdizione e l’uso temporaneo dei locali interrati, seminterrati e bassi sopratutto nelle vie intertessate dalla recente esondazione e ubicate sul lato fiume del viale Emporium e la sospoesnione di tutte le manifestazioni all’aperto nonchè delle attività commerciali su strada e aree pubbliche anche se precedentemente programmate.