Pubblicazioni sull’archeologia e olio Diodoros in dono, ha accolto così il Direttore ad interim del Museo Archeologico Giuseppe Parello l’ambasciatore d’ Egitto a Roma Hisham Badr che, in visita privata ad Agrigento,  ha avuto modo di apprezzare le bellezze archeologiche  del Museo della città dei Templi, incantato in particolare dalla maestosità dei Telamoni.

Parello lo ha accompagnato nel corso della visita alla struttura museale, illustrandogli le peculiarità dei reperti, la loro storia e la rilevanza che rivestono nell’ambito della ricerca, sottolineando il forte interesse che suscitano da parte del turismo internazionale.

Un racconto che Hisham Badr ha molto apprezzato e che è compendiato all’interno delle pubblicazioni di pregio, donate allo stesso, che al carattere scientifico, affiancano la diffusione del messaggio culturale, mettendo in luce  il prezioso lavoro, condotto sull’archeologia del territorio.

Il diplomatico ha inoltre espresso il proprio apprezzamento per il progetto Diodoros che tutela e valorizza i prodotti del Parco, valorizzandone il paesaggio e la storia.