Home Dai Comuni Naro Al via le procedure per completare l’impianto di canottaggio nel Lago di...

Al via le procedure per completare l’impianto di canottaggio nel Lago di Naro

1.493 views
0

Dopo il finanziamento dei lavori dell’impianto di canottaggio nel Lago San Giovanni, a Naro, sono speditamente partite le procedure per concretizzare il relativo progetto.

E’ stato infatti pubblicato – a cura dell’U.T.C. di Naro- l’avviso per raccogliere le manifestazioni d’interesse dei professionisti interessati alla direzione dei relativi lavori, mentre si stanno cominciando a predisporre gli atti di gara a cura della struttura burocratica del Dipartimento Regionale di Protezione Civile di Nicolosi (Ct) a ciò addetta.

L’importo dei lavori a base d’asta è di circa 830mila euro (a fonte di un finanziamento complessivo di un milione di euro) e servirà per completare le strutture, i servizi e le opere per la pratica del canottaggio e per la valorizzazione turistico-sportiva a carattere naturalistico del lago San Giovanni.

Anche questo finanziamento (il cui progetto è stato redatto dall’ing. Puma, responsabile dell’UTC) rientra nel Patto per la Sicilia /Fondo di Sviluppo e Coesione 2014/2020, come i precedenti finanziamenti concernenti i lavori di sistemazione della via Archeologica (progettata dall’Amministrazione-Cremona quale via di fuga), gli interventi sul costone nord per la mitigazione del rischio idrogeologico e i lavori della Via Salita-Tardio.