Centro Antiviolenza: “15 anni accanto alle donne”

Il Centro Antiviolenza e Antistalking “Telefono Aiuto” da 15 anni, dal 17 Settembre 2003 opera ininterrottamente, con costanza e dedizione, a tutela di tutti coloro che vivono, assistono o sono a conoscenza di situazione di maltrattamento e/o violenza intrafamiliare.

La denominazione generica “Telefono Aiuto”, sin da subito ha consentito che il servizio venisse utilizzato non solo dalle donne vittime di violenza intrafamiliare ma anche da uomini, minori e anziani.

Dal 2003 ad oggi il Centro Antiviolenza e Antistalking “Telefono Aiuto” ha al suo attivo 7.500 contatti con e per le donne.

Nel corso degli anni, attraverso la stipula di Protocolli d’intesa, il Centro ha costituito la Rete Antiviolenza con numerosi enti tra cui l’ASP 1 Agrigento, le Forze dell’Ordine della provincia di Agrigento, gli Enti Locali , l’Ufficio Scolastico Provinciale e varie associazioni del territorio.

Obiettivo del Centro è quello di proseguire nella sua attività contro ogni forma di violenza e per questo invita tutti a non esitare a chiedere aiuto e sostegno anche in forma anonima.

A tal proposito si ricorda che si può accedere al Centro chiamando il numero 0922-22922, il numero verde 800.961.931, il numero nazionale antiviolenza del Dipartimento Pari Opportunità 1522 o inviando un messaggio nella casella di posta elettronica info@vivereilsociale.it

Per avere informazione sulle attività del centro invitiamo a visitare il sito www.vivereilsociale.it o la pagina Facebook Centro Antiviolenza telefono Aiuto

La Resp. del Centro Antiviolenza e Antistalking “Telefono Aiuto” Antonella Gallo Carrabba ringrazia tutti coloro che hanno contribuito alla nascita e alla prosecuzione delle sue attività ininterrottamente fino ad oggi e in particolare un grazie va al Dott. Giorgio Patti Resp. Servizio di Sociologia dell’ASP quale referente

Aziendale sulla tematica della violenza, e alle operatici che ogni giorno con la loro professionalità, caparbietà e sensibilità sono al fianco di tutte le donne:

Mariaconcetta Bartolomeo psicologa, Silvia Cirami Assistente Sociale, Vanessa Picarella Assistente Sociale, Giusy Caramazza Educatrice, Miriam Termine e Silvia Erriu Operatrici d’accoglienza, Concetta Giarrusso psicologa tirocinante, Sabina Schifano Avvocato Resp. Dello Staff legale, Angela Riggio e Davide Santamaria componenti dello Staff Legale,.

Un particolare GRAZIE va al dottore Giannunzio Gatto, scomparso prematuramente, che con la sua esperienza, professionalità ed umanità ha da subito condiviso e sposato  l’attività svolta.