Calcio, formalizzata l’iscrizione della Olimpica Akragas al campionato di Promozione

Il Comune di Agrigento comunica la formalizzazione dell’iscrizione della società “Olimpica Akragas” al campionato di Promozione.
“Abbiamo avviato un processo finalizzato al mantenimento di un soggetto sportivo sul quale ricostruire un percorso di sviluppo del Calcio nella Città di Agrigento – si legge in un comunicato diffuso a firma dell’Assessore allo Sport, Giovanni Amico e del sindaco Lillo Firetto – L’Amministrazione ha fatto quanto poteva ma non dobbiamo cantare vittoria. Si tratta di un obiettivo intermedio che avrà valore solo se il sistema sportivo e l’intera comunità di tifosi e sportivi della città si mostreranno disponibili ad alimentare anche economicamente un percorso complesso di ricostruzione di un’affidabile compagine societaria”.

L’Assessore Amico, attuale presidente della ASD Olimpica Akragas, avrà l’arduo compito di individuare e convincere i soggetti economici che si faranno carico di questo nuovo progetto, e dovrà ricucire il profondo strappo che si è creato tra la tifoseria ed il calcio agrigentino dopo la sciagurata precedente gestione che ha portato alla sparizione del titolo sportivo dell’Akragas Città dei Templi.