Giovedì 9 Luglio ore 18,30 Piazzetta Purgatorio, nell’ambito della Rassegna “AUTORI IN GIRGENTI ESTATE 2018”, sarà presentato il libro “MALA TERRA di Giuseppe Graceffa.

I racconti di Giuseppe Graceffa profumano di agrumi, fichi d’India e salsedine. Sono l’eco delle voci dei padri che si disperdono nelle vallate arse dal sole e che narrano le tradizioni, le sofferenze e i drammi della gente di Sicilia. Le parole dell’autore delineano il profilo di un’isola “ricca di contraddizioni, di forti asprezze e di languide malinconie”, di una terra appassionata e appassionante e custode di bellezze senza tempo. Una terra che urla – non solo per farsi sentire – e che chiede comprensione, rispetto e cura. Tra sulfatara, conti da saldare e offese da riparare si snodano le storie di uomini e donne che hanno fatto della semplicità un valore inespugnabile e che, con la loro genuinità, saranno in grado di infondere nel lettore la loro autenticità.

Racconti amari e dolci allo stesso tempo.

Il professor Enzo Alessi e la giornalista Maria Giuseppina Terrasi colloquieranno con l’autore, letture di Sal Valenti.

Introduce Alessandro Accurso Tagano Coordinatore SIL SICILIA e titolare della Libreria IL MERCANTE DI LIBRI, organizzatori della Rassegna.