L’Associazione culturale “TeatrAnima” di Agrigento offre un’interessante opportunità di formazione per coloro che vogliano cimentarsi con la recitazione attraverso un corso intensivo che, a partire dal prossimo 8 agosto, si svolgerà nell’arco di tre giorni consecutivi presso il Giardino del “Bar Portapò”, sito nel Piazzale Aldo Moro n. 5.
L’iniziativa, dal titolo”Teatralmente”, sarà curata da Francesco Dispenza, attore e regista della “Compagnia Terzo Tempo” di Torino, e rientra nell’ambito delle competenze di TetrAnimaLab, il laboratorio di recitazione, dizione, espressione corporea e canto moderno della predetta Associazione Culturale. IL workshop tende a fornire le basi della recitazione, del movimento scenico e della dizione ed è rivolto a tutti coloro che intendano provare l’emozione di due giorni in full immersion nel mondo della recitazione.
Il progetto costituisce un valido strumento per scoprire ed esplorare le potenzialità creative e la giocosità di ciascuno in un contesto di gruppo, nella considerazione che il fare teatro insieme è innanzi tutto un divertimento ma che consente, altresì, di raggiungere una serie di obiettivi che riguardano sia il singolo partecipante sia il gruppo nel suo insieme. Il workshop stimola infatti la spontaneità, l’uso dell’immaginazione e la capacità di superare, giocando, timidezze ed inibizioni. Favorisce, inoltre, la conoscenza di se stessi, la valutazione delle proprie potenzialità e dei propri limiti e sviluppa le abilità sociali, fisiche e verbali, evidenziando nuove forme di comunicazione poiché sollecita la capacità di lavorare collettivamente ed aumenta la sensibilità, la tolleranza, il rispetto e la comprensione tra i membri di un gruppo.
I tre giorni degli incontri, da mercoledì 8 a venerdì 10 agosto, si svolgeranno secondo i seguenti orari:
ore 16,00 – 18,00 ( allievi dagli 11 ai 14 anni);
ore 18,30 – 20,30 ( allievi dai 15 anni/adulti);
Per ulteriori informazioni o prenotazioni è possibile contattare i seguenti numeri telefonici: 3270044260 – 3291148371