HomePoliticaGiorgia Iacolino replica a Nuccia Palermo: "La commissione lavora su atti e...

Giorgia Iacolino replica a Nuccia Palermo: “La commissione lavora su atti e proposte di competenza, no ad iniziative perditempo”

Published on

spot_img

“Spiace notare come la consigliere Carmela Palermo non intenda rinunciare alla polemica strumentale come metodo della sua azione politica. E che non abbia ancora accettato che il ruolo di presidente della III Commissione consiliare sia stato affidato a me dai colleghi che mi hanno scelto e votato”.

Lo afferma la consigliera comunale Giorgia Iacolino.

“Non votando invece per la Palermo che ha raccolto zero voti e provocato qualche pretestuosa polemica – prosegue la Iacolino -. La commissione consiliare che ho l’onore di presiedere si è occupata la scorsa settimana-sotto la mia Presidenza -dell’ospedale di Agrigento e delle sue esigenze di potenziamento a cominciare dal Pronto Soccorso. E poi di altri temi relativi alla santificazione del territorio e delle sue criticità. Sono tuttavia contraria all’uso indiscriminato della commissione per discutere di temi-come la dotazione organica di cui parla la Palermo-che sfuggono alle  competenze proprie della III Commissione, richiamando possibili responsabilità erariali.
Perché non è stato infrequente nell’esperienza consiliare della nostra città il ricorso spregiudicato al “gettone” che io, invece, condanno con assoluta fermezza.
Del resto, il collega Amato-che mi ha preceduto nella Presidenza-ha assolto alla funzione con una seduta di commissione per settimana, senza che che la Palermo avesse obiettato alcunché nei tre anni appena trascorsi.
La verità è che le bugie hanno le gambe corte e che  la Palermo dimentica che laddove non ho potuto esserci, il collega Falzone mi ha sostituito.
Auguro alla consigliere Palermo di poter diventare Presidente di commissione nel corso della sua esperienza politica per definirne il calendario dei lavori. Nel frattempo,Si consoli perché dovrà dovrà accettare le regole della commissione che presiedo.
Continuerò a svolgere il ruolo di presidente di Commissione senza condizionamenti, portando la mia esperienza di medico sui temi che interessano la mia comunità :dall’ospedale di Agrigento alla tutela dei più bisognosi ed alle disabilità,stimolando l’amministrazione comunale ad intervenire per migliorare i servizi socio-sanitari in favore degli agrigentini” conclude Giorgia Iacolino.

Latest articles

Comitini: l’auditorium intitolato al magistrato Luca Crescente

L’iniziativa sposata dal tavolo tecnico scientifico di Comitini, presieduta dal sindaco Luigi Nigrelli, è stata ideata dal giornalista Alfonso Bugea e la cerimonia è stata presentata dalla giornalista Daniela Spalanca.

77° Mandorlo il Fiore: il Cile vince il Festival del Folklore

Pronostico rispettato: il Cile si aggiudica il prestigioso Tempio d’Oro. Sin dal primo giorno...

Agrigento e “Il Mandorlo in Fiore”: rush finale travolgente

La “Fiaccolata dell’Amicizia” ha letteralmente infiammato ieri sera la festa del “Mandorlo in fiore”...

Akragas e Acireale si dividono la posta in palio

La sfida tra Akragas e Acireale finisce in parità. Un punto a testa che...

More like this

Agrigento, nomina da consulente per Gabriella Costantino

l Sindaco di Agrigento, Francesco Micciché, ha conferito l’incarico, a titolo gratuito, di consulente...

Schifani: “Agrigento, capitale della Cultura scommessa da non perdere”

"Agrigento, capitale della Cultura, rappresenta una sfida cruciale per la Sicilia che non possiamo...

Presidenti di seggio, iscrizioni aperte fino al 31 ottobre

Il Comune di Agrigento informa che tutti coloro i quali vogliono essere inseriti nell'Albo...