Valorizzare e sostenere l’economia turistica, Sicily Happy Talk fa tappa nella città dei templi

Dopo il successo delle prime due edizioni, il “Sicily Happy Talk” del Sicilia Convention Bureau prosegue il suo viaggio nell’Isola. Il roadshow, ideato quest’anno in collaborazione con UniCredit, approderà nella città dei templi. L’evento verrà ospitato, domani,  dalle ore 9.30 alle 13.00 a Casa Sanfilippo, grazie all’organizzazione tecnica e logistica curata dal Consorzio “Valle dei Templi” che è stato scelto come partner.

Il presidente, Emanuele Farruggia, offrirà il proprio contributo durante l’incontro che sarà aperto alle Istituzioni e agli operatori turistici del territorio per condividere le novità del settore ed elaborare proposte, nell’ottica di un progetto sinergico, per contribuire allo sviluppo turistico ed economico della Sicilia. Sono previsti, nel corso della mattinata, diversi e qualificati  interventi: Vincenzo Tumminello, Presidente Sicilia Convention Bureau, Bernardo Campo, Presidente del Consiglio Parco Archeologico delle Valle dei Templi di Agrigento,   Ornella Laneri, Consigliere Delegato Sicilia Convention Bureau, Vincenzo Alessi,  Responsabile Area Retail UniCredit Agrigento Est.

In apertura sarà messo a fuoco il ruolo del Parco della Valle dei Templi come attrattore di eventi. La relazione sarà affidata a Giuseppe Parello, Direttore del Parco Archeologico. Riflettori puntati anche sulla destinazione turistica Agrigento e sulle nuove aeree di business per Sicilia Convention Bureau. Tema che sarà trattato da Daniela Marino, Direttore Operativo Sicilia Convention Bureau, mentre Roberta di Maria, Senior Account Manager Partner Services Booking.com, e Sebastiano Genovese, Account Manager Partner Services Booking.com, si soffermeranno su I viaggiatori, la nostra piattaforma & la migliore esperienza possibile”. Spazio anche all’esperienza di successo del “Farm Cultural Park” di Favara con la testimonianza della direttrice della struttura  Florinda Saieva.

Nel vasto programma si parlerà pure di crescita del turismo enogastronomico nel territorio agrigentino: l’incombenza spetterà a Carmelo Sgandurra,  Presidente Strada del Vino e dei Sapori della Valle dei Templi. Infime sarà toccato il tasto legato all’innovazione tecnologica: “Instagram per lo sviluppo turistico del territorio e del brand” con l’intervento di Federica Miceli, Regional Manager Igers Sicilia. Intorno a mezzogiorno il dibattito e le conclusioni.