L’Associazione Confraternita di Misericordia di Campobello di Licata (Agrigento), presentando il progetto “Nonni Felici”, ha vinto 8.000 euro grazie all’Aviva Community Fund, fondo benefico a favore delle organizzazioni non profit attive nelle comunità locali, promosso da Aviva, assicurazione tra i leader in Europa.

In particolare, il progetto vincitore si propone di intensificare e ampliare i servizi agli anziani attualmente offerti dall’associazione come accompagnamento per visite specialistiche e per attività quotidiane/commissioni nonché organizzazione di momenti di socializzazione e animazione.

 

Al fine di garantire la sostenibilità della proposta nel tempo si sperimenteranno modalità innovative come la “Silver Carta” che darà la possibilità di fruire di servizi specifici e accedere a sconti.

L’iniziativa, approdata alla sua terza edizione, ha permesso fino ad ora di donare oltre 300.000 euro e realizzare insieme alle organizzazioni vincitrici più di 40 progetti benefici sul territorio italiano.