Libri, Attilio Bolzoni ospite della rassegna “Cultura Expo”

Sabato pomeriggio alle 17,30, nell’ambito della prima edizione di “Cultura Expo”, iniziativa promossa da Alessandro Accurso Tagano, coordinatore regionale del Sindacato Italiano Librai ed inserita nella “Agrigento Expo’”, al Palacongressi di Agrigento, Attilio Bolzoni dialogherà con il direttore di AgrigentoWeb.it, Angelo Gelo  e Alessandro Accurso Tagano, sui primi due volumi della Collana Mafie editi da Melampo. Dopo il primo volume “La mafia dopo le stragi” ecco “Imperi Criminali”.

Nella mattinata, Bolzoni sarà ospite del quarto e ultimo  appuntamento della II edizione primaverile 2017 del Caffè Letterario  promosso  dalla  Questura di Agrigento in collaborazione con l’Associazione “Emanuela Loi”.

Enzo Alessi e Maria Giuseppina Terrasi incontrano Attilio Bolzoni, Giornalista di punta del quotidiano “La Repubblica” che presenta “Le mafie dopo le stragi”-  Melampo editore.

Il Questore di Agrigento Maurizio Auriemma prestando particolare attenzione agli studenti, future classi dirigenti, ha voluto aprire le porte del lido della Questura per un costruttivo confronto non solo alla cittadinanza ma anche invitando gli studenti dell’Istituto Superiore “N. Gallo” di Agrigento,  che accompagnati dal Dirigente Scolastico  e dai rispettivi  docenti  interagiranno proficuamente con l’autore del libro. All’iniziativa socio-culturale hanno aderito  Francesco Setticasi che proporrà le sue liriche mentre Nenè Sciortino proporrà “La baronessa di Carini”.

 

L’ingresso è libero.