Oggi, lunedì giorno 8 gennaio, primo giorno di scuola dell’anno 2018, il Sindaco di Siculiana Leonardo Lauricella ha inaugurato la nuova scuola media con conseguente  consegna alla Dirigente Scolastica dottoressa Fazzi.

Alla cerimonia hanno partecipato la Giunta comunale, i componenti del Consiglio Comunale, gli alunni, il personale docente, le autorità militari ed ecclesiali.

Nella circostanza il Sindaco ha evidenziato l’attenzione che questa Amministrazione  ha sempre mostrato per il mondo della scuola, come testimonia la partecipazione ad un bando indetto nel 2016 dall’Assessorato Regionale alla Pubblica Istruzione per la ristrutturazione degli altri due plessi scolastici presenti a Siculiana:  “Capuana” e  “Don Bosco”.

Durante la cerimonia il Sindaco ha ringraziato l’ufficio tecnico e gli impiegati comunali che si sono adoperati affinchè i lavori di ristrutturazione venissero realizzati a regola d’arte e in particolar modo ha voluto ringraziare l’Assessore alla Pubblica Istruzione Dorita Galletto che, con tenacia e determinazione, ha seguito e sollecitato i lavori di completamento della struttura, organizzando il tutto in maniera ineccepibile.

Al taglio del nastro, avvenuto dopo la benedizione dei parroci Don Antonello Martorana e Don Aldo Sciabbarrasi, ha partecipato anche il Baby Sindaco Adele Tavormina in rappresentanza dei studenti della scuola che dopo aver ringraziato il Sindaco ha esortato gli studenti ad avere cura e attenzione per la nuova struttura.

Vivo apprezzamento è stato espresso dalla Diregente dottoressa Fazzi, dal corpo docente, dalle famiglie e dagli alunni che già da domani potranno servirsi di aule e palestra completamente rinnovate e fornite di nuovo arredamento e di lavagne multimediali, nonchè di efficenti e innovativi laboratori di scienze e musica.