Una grande festa che ha emozionato insegnanti,  genitori e gli stessi bambini quella che si è svolta mercoledì pomeriggio,  presso la palestra comunale di Aragona: i giovanissimi alunni, circa 100 quelli iscritti alla scuola, sono stati coinvolti nella recita di fine anno, realizzando coloratissime coreografie dal sapore natalizio.

Divisi in gruppi, dai più piccoli di sei anni ai più grandi di dieci anni, hanno danzato tra le note di alcuni noti brani, intonate dalla voce di un papà di un bambino che frequenta la scuola.

Tante le canzoni che hanno coinvolto piccoli e grandi da “A Natale puoi”, poi ‘Girotondo di Natale”,  “Goccia dopo goccia”, “Buon Natale se vuoi” di Eros Ramazzotti, “Esseri umani” di Marco Mengoni “Today  is christmas day” ed infine sono stati gli stessi bimbi,  protagonisti del coro di voci nella canzone di Natale dedicata alle mamme e ai papà presenti tra i pubblico.  Tra loro anche il  dirigente scolastico dott.ssa Pina Butera.

“La recita è stata un successo, era presente tanta gente sottolineano  le docenti che hanno aiutato i bambini nella preparazione dello spettacolo. Per noi,  è sempre una grande gioia vedere i nostri bambini mettere in scena gli spettacoli che abbiamo preparato con cura e dedizione”.

Lo spettacolo è stato curato dalle insegnanti: Benedetta Salamone, Carmela Russo, Letizia Latino, Marilì Chiarelli, Mariella Marotta, Sina Licata, Marika Alba, Anna Laura Salamone, Rosy Parello Carmela Cavaleri e il maestro Fabrizio.