Lo scorso 10 dicembre, i soci del Leo Club Agrigento Host ed il suo Presidente  Annibale Milazzo, hanno  organizzato, presso Villa Hera, il 1° torneo di burraco al quale hanno partecipato ben 72 giocatori, divisi in gironi composti da 18 coppie ciascuno.

Match di burraco che ha visto come vincitrice del girone A  la coppia Tralcio-Gentile e  vincitrice del girone B la  coppia Rizzo-Lipari .

Si sono aggiudicati il 2° posto  paripunti  le coppie Di Vita- Sicilia e La Russa-Liotta.

Il  Leo Club Agrigento Host  ha devoluto l’intero ricavato, risultato cospicuo grazie alla numerosa  partecipazione  ed alle donazioni  volontarie fatte dai partecipanti, al Service TOD ”Sosteniamo la Guardia Medica”.

Lo scopo del torneo è stato quello di  favorire la promozione e la  valorizzazione delle Guardie Mediche, le quali garantiscono l’assistenza di un medico di base  o di un pediatra in situazioni di emergenza, che si presentano durante la notte ovvero  nei giorni prefestivi e festivi .

Pertanto il Leo Club Agrigento Host, realizzando questo Service, si  è configurato come obiettivo quello  di  potenziare la medicina del territorio, in particolar modo nei paesi dove il  Pronto Soccorso, unità operativa nella quale vengono prestate le prime cure in tutti i casi di urgenza ed emergenza, è carente  o è del tutto assente.

Fine ultimo è  stato quello  di dare avvio ad una stretta collaborazione tra i Leo Club del Distretto Leo 108 Yb e le A.S.P. di competenza, così da permettere a tutti i Club di effettuare donazioni di materiale sanitario e quanto altro possa risultare necessario alla Guardia Medica interessata.

Collaborazione che si realizza  mdiante la  visita alla Guardia Medica alla quale si vuole offrire sostegno, mediante  lo studio  di un piano d’azione  al fine di  ottenere i fondi  necessari per  raggiungere gli obiettivi prefissati ed infine mediante l’acquisto dei materiali nei centri che saranno indicati dalle stesse A.S.P.

Per la  riuscita  di questa 1° edizione del torneo di burraco si ringraziano D’Angelo Gioelli e Villa Hera, nonché i numerosi partecipanti che hanno colto l’iniziativa organizzata dai soci del Leo Club AG Host, capitanati dal Presidente  Annibale Milazzo.