Sono 72 le elaborazioni grafiche pervenute alla scadenza dell’avviso del concorso di idee per la realizzazione di un logo per Agrigento 2020. Le proposte, che provengono da ogni parte d’Italia e prevalentemente dal mezzogiorno e dalle isole, sono state già consegnate alla Commissione, che si è insediata domenica scorsa; la compongono il designer e creativo, noto e apprezzato a livello internazionale, Samuele Mazza, Mariella Asaro, co-founder di Salefino, team di professionisti e creativi che si occupa di grafica, architettura, arredamento e allestimento, comunicazione e design, e Michele Messina, versatile architetto con un trentennio di esperienza maturata nei progetti di recupero edilizio e di realizzazione di strutture private e del settore ricettivo turistico.
Saranno loro che dovranno valutare la coerenza con quanto richiesto nell’avviso e la qualità del progetto grafico. Il logo dovrà raccontare una città che vuole guardare al futuro, perché il 2020 dovrà essere considerato punto di partenza per una nuova storia.
Il concorso è stato indetto da Comune di Agrigento e Distretto Turistico Regionale Valle dei Templi e da Federalberghi Agrigento, che ha messo in palio il premio in denaro di 500 euro. La Commissione dovrà esprimersi entro il mese di dicembre. Per tenersi informati si può scrivere a agrigento2020@gmail.com indicando nell’oggetto: “Richiesta informazioni concorso idee Agrigento 2020”. Per saperne di più di Agrigento 2020 ed essere partecipi del processo che coinvolge tutta la città si può chiedere l’iscrizione al servizio whatsapp seguendo le istruzioni pubblicate al link http://www.visitvalledeitempli.it/whatsapp-agrigento-2020/