Nella serata di ieri, Francesco Maria Morreale, è stato designato assessore comunale ai Lavori Pubblici con deleghe anche per l’Ambiente, Urbanista, Manutenzione e Servizi.

Il neo assessore, prende il posto del dimissionario Pietro Salamone. La notizia, era già nell’aria e il nostro giornale l’aveva anticipata qualche giorno addietro.
Francesco Maria Morreale, 42 anni, una laurea in Scienze Politiche è persona nota al panorama politico aragonese. Infatti ha rivestito diversi ruoli nelle varie Amministrazioni che si sono susseguite negli ultimi anni: Consigliere Comunale, Consulente Politico e assessore dell’allora sindaco Biagio Bellanca.

Insomma, un volto conosciuto nel parterre amministrativo del Palazzo di Città.
Nelle elezioni del 2012, non era riuscito ad entrare in Consiglio Comunale, per una manciata di voti risultando il primo dei non eletti. Ma dopo qualche anno, le dimissioni dell’allora consigliere comunale Claudio Clemenza, il quale andò a rivestire la carica di assessore dell’Amministrazione Parello, permisero a Morreale di diventare consigliere.

“Quello che mi è stato affidato dal Sindaco è un incarico di grande responsabilità. Spero di essere all’altezza del compito . Al più presto, farò una riunione con i dirigenti del Lavori Pubblici, Urbanistica, Manutenzione e Servizi per fare il punto della situazione e programmare gli interventi”.
Auguriamo al neo assessore, un proficuo lavoro al servizio della città di Aragona.