OPES SICILIA – Organizzazione per l’Educazione allo Sport –presieduta da Andrea Patti, si affaccia ancora una volta nel mondo della formazione con l’istituzione di un Corso per il conseguimento del titolo di Operatore Massaggio Sportivo, figura di alto profilo professionale assai richiesta  dal settore sportivo.

“ L’idea di  organizzare il Corso  per Operatore Massaggio Sportivo – afferma Marcello Vattiato, Responsabile della Formazione di OPES SICILIA –scaturisce dalla  crescita esponenziale  della domanda di massaggiatori professionisti e operatori  del massaggio qualificati e dalla scarsa presenza nel settore sportivo di operatori altamente specializzati in grado di assicurare agli atleti praticanti le varie discipline sportive il massimo della assistenza, dalla preparazione atletica, alla assistenza vera e propria durante lo svolgimento della competizione sportiva “.

“ Ai giovani che desiderano intraprendere la carriera di massaggiatore professionista – continua Vattiato – questo Corso Base di Alta Specializzazione, grazie alla Legge 14 Gennaio 2013, n.4 può offrire loro molte opportunità di carriera nei vari settori di attività, dal comparto estetico a quello  del benessere sino al più impegnativo settore sportivo”.

Il Presidente di OPES ITALIA, Marco Perissa, ha rivolto ad Andrea Patti, Presidente di OPES SICILIA, Responsabile Nazionale  per la Formazione di OPES ITALIA, nonché Consigliere Regionale del CONI e al Responsabile della Formazione di OPES SICILIA e Presidente del Comitato Provinciale OPES Palermo, Marcello Vattiato, vivo apprezzamento per l’originalità della iniziativa con l’augurio della sua migliore riuscita.

Il Corso della durata di 70 ore certificate cumulabili con rilascio di diploma, si avvarrà di docenti di alto profilo professionale, di Valeria Lattuca  nella qualità di Responsabile dell’Area Docenti e di  Concetta Cori, Presidente del Comitato Provinciale OPES di Caltanissetta, nella qualità di Responsabile dell’Area Amministrativa.

Il Corso si svolgerà a Palermo , nei locali del CONI di Via Notarbartolo 1/G con inizio il prossimo 16 Dicembre 2017. Il titolo conseguito abilita alle professioni non organizzate in ordini o collegi, voltealla prestazione di servizi a favore di terzi.

Per ogni info, gli interessati possono rivolgersi a :formazione@opessicilia.it.