Ad Agrigento alle prossime consultazioni elettorali per l’elezione del presidente dell’Automobile Club ci sarà una sola lista. A pronunciarsi è stato il Tribunale civile della Città dei Templi. Il giudice monocratico dott.Andrea Illuminati ha, infatti, rigettato il ricorso, presentato da Angelo Agrò, Gerlando Amato, Luigi Bruccoleri, Nello Danile e Pasquale Xerri, sia per mancanza dei presupposti per l’eventuale concessione del provvedimento cautelare e sia nel merito, riconoscendo la legittimità della decisione della commissione di verifica delle liste elettorali, condannando infine i ricorrenti al pagamento delle spese che ammontano a oltre diecimila euro.
“Correremo da soli – ha detto il presidente uscente Avv.Salvatore Bellanca – avevamo ritenuto professionale e altamente competente la composizione e l’operato della commissione elettorale che aveva bocciato la lista presentata dal professore Angelo Agrò, che ha avuto tutto il diritto di proseguire il proprio percorso nel tentativo di rientrare a far parte della competizione. Il Tribunale, ove ci fossero stati dubbi, ha ratificato in toto quanto espresso dalla commissione. Mi preme ribadire che se dovessi essere confermato alla guida del nostro Automobile Club continuerò ad essere l’uomo del dialogo e mi terrò sempre pronto ad accettare le proposte di tutti ivi compresi coloro che non sosterranno la nostra coalizione. Gli avversari di una competizione – ha concluso il presidente – sono tali solo in quel contesto di confronto democratico, ma esattamente come i soggetti della nostra coalizione hanno a cuore i problemi, le questioni e le sorti del nostro Automobile Club, che non si occupa solo ed esclusivamente di sport”.
Appuntamento a martedi prossimo dalle ore 14:00 alle ore 21:00 presso i locali dell’ACI di Agrigento di Via San Vito ove si svolgeranno le elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo in cui vedono candidati oltre all’Avv.Salvatore Bellanca anche Simone Gramaglia, Gianni Mirabile, Gabriele Morreale e Lillo Sorce, mentre per il rinnovo del Collegio dei Revisori i candidati saranno Filippo Lipari, Gaetano Patania, la Dott.ssa Teresa Armenio ed il Dott. Calogero Vullo.