Rinnovata la convenzione con la quale il Comune ed il Libero Consorzio di Agrigento hanno disposto il servizio di apertura al pubblico del chiosco di Porta di Ponte adibito ad Urp e presidio della Polizia Municipale di Agrigento. La nuova convenzione è stata firmata dal dirigente del Comune Antonio Insalaco e dal dirigente del settore Urp, Stampa e Cerimoniale del Libero Consorzio Ignazio Gennaro.

Questa volta, la convenzione ha una durata di tre anni che consentirà così di mantenere aperto il servizio di informazione e assistenza agli utenti come avviene, ininterrottamente, dal febbraio del 2016. L’ufficio per la prima volta fu aperto al pubblico, grazie alla collaborazione tra il sindaco Lillo Firetto e l’allora commissario straordinario dell’ex provincia Marcello Maisano, in occasione della Sagra del Mandorlo in Fiore.

Il chiosco in questi mesi è stato, per altro, rimodernato ed abbellito per renderlo più accogliente e funzionale alle esigenze dei visitatori. La sede di Porta di Ponte ad Agrigento, per la sua centralità, riesce ad essere un presidio primario di informazione e assistenza ai numerosi visitatori che arrivano in città.