Girgenti Acque S.p.A. comunica che a causa di un guasto verificatosi nelle prime ore di stamane nel territorio di Santo Stefano di Quisquina, lungo la premente della diga ‘Castello’, che alimenta l’impianto di potabilizzazione di Santo Stefano di Quisquina, e’ stata ridotta la fornitura idrica ai Comuni di Agrigento (comprese le frazioni di Giardina Gallotti e Montaperto, la Zona industriale, San Michele e Fontanelle), Comitini, Porto Empedocle, Favara, San Biagio Platani, Santa Elisabetta, Sant’Angelo Muxaro, Joppolo Giancaxio e Raffadali.

Poiche’ gli Acquedotti “Voltano” e “Tre Sorgenti” sono idraulicamente interconnessi si verificheranno delle riduzioni della fornitura idrica nei comuni serviti dall’ Acquedotto “Tre Sorgenti” e cioe’: Castrofilippo, Grotte, Naro, Racalmuto, Campobello di Licata e Ravanusa. Per tali ragioni la distribuzione idrica prevista in tutti questi Comuni subira’ limitazioni e slittamenti della turnazione idrica.

Si comunica che non appena gli interventi di riparazione verranno ultimanti, la fornitura idrica nei Comuni interessati sara’ ripristinata e consequenzialmente la distribuzione idrica tornera’ regolare, normalizzandosi nel rispetto dei necessari tempi tecnici.