Entrato in vigore il Decreto assessoriale della Regione Sicilia del 10 ottobre scorso sulla panificazione che stabilisce tra l’altro regole precise a cui attenersi per l’apertura di nuove attività, Assipan Confcommercio Agrigento incontra oggi l’amministrazione comunale di Porto Empedocle e domani quella di Sciacca (domani 30 novembre) per fare il punto della situazione.

“Stiamo programmando importanti momenti di confronto con le amministrazioni comunali, per organizzare il territorio e le attività di panificazione in virtù del decreto assessoriale che regola tutto il settore – afferma Giacomo Zimbardo, Presidente Assipa –.  Siamo sicuri  – aggiunge – che con una buona concertazione tra le parti, si possa si possa mettere in condizione le amministrazioni di adeguarsi alle nuove regole”.

Sarà presente agli incontri anche il Presidente Provinciale Confcommercio Francesco Picarella che afferma: “Vogliamo fare chiarezza rispetto alla confusione che traspare in questo momento, su un decreto che è stato fortemente voluto dalle associazioni di settore e a cui si è lavorato per oltre  7. Ci dispiace che ancora oggi, qualcuno, possa strumentalizzare una norma che è stata accolta dall’assessorato attività produttive dopo che era stata sottoscritte da tutte le parti direttamente interessate”.