Il cardinale Montenegro consegna il piano pastorale alle parrocchie della diocesi

Il PalaMoncada di Porto Empedocle ha ospitato la XXIII Assemblea Pastorale Diocesana alla quale hanno partecipato delegazioni di tutte le Parrocchie dell’Arcidiocesi, il Presbiterio e i Religiosi, gli Organismi di partecipazione, gli Operatori Pastorali, i Gruppi, le Associazioni, i Movimenti e le Nuove Comunità.

Circa 2000 i presenti nella struttura messa a disposizione da Salvatore Moncada. Numerosi gli interventi introdotti dal direttore della Caritas Valerio Landri. Particolarmente seguito l’intervento di don Vito Impellizzeri, sacerdote della diocesi di Mazara del Vallo, responsabile diocesano della Comunicazione, della Cultura e della Nuova Evangelizzazione e insegnante di Teologia Fondamentale alla Facoltà Teologica di Sicilia “San Giovanni Evangelista” di Palermo, autore di diverse pubblicazioni sul tema.

L’incontro si è concluso con la Concelebrazione Eucaristica e con la consegna del Piano Pastorale Diocesano 2017-18 e la Lettera Pastorale dell’Arcivescovo.

L’evento è stato trasmesso integralmente: in diretta streaming sui siti dell’Arcidiocesi ( www.diocesiag.it) e del settimanale diocesano L’Amico del Popolo (www.lamicodelpopolo.it), in collegamento radiofonico sulle frequenze di Radio Diocesana Concordia (www.radioconcordia.it).

Lettera Pastorale “Con uno sguardo nuovo”