Arriva un nuovo sostegno alla candidatura di Agrigento a “Capitale Italiana della Cultura 2020”. Questa volta l’endorsement giunge da Giuseppe Vita, Presidente dell’UniCredit. Un appuntamento molto importante per la città dei Templi, quello del 2020 che contestualmente festeggerà i 2600 anni di Storia. Ecco il testo integrale firmato dall’ing.Vita, che, com’è noto è di origini agrigentine.
“Sono lieto e orgoglioso – scrive l’ing. Vita al sindaco Lillo Firetto – che Agrigento si accinga a celebrare nel 2020 i suoi 2600 anni di storia. Sostengo caldamente la candidatura della mia città a Capitale italiana della Cultura e da agrigentino spero di poter partecipare attivamente a questa starordinaria ricorrenza. Il senso generale che si vuole dare a questa candidatura e i profondi contenuti culturali del programma legato alla storia di Agrigento, mi sembrano del tutto adeguati all’importanza del progetto. Confermo a questo proposito il mio impegno a favore della candidatura della nostra città”.
Nei prossimi giorni, con scadenza regolare, “lanceremo” via via gli altri brevi testi che portano la firma di illustri personaggi del mondo della Cultura, dell’Arte, dell’Imprenditoria e della Finanza che hanno voluto, con una loro dichiarazione, sostenere direttamente  la candidatura della città di Agrigento a “Capitale italiana della Cultura 2020”.