Una grande giornata di festa a Ravanusa, venerdì 20 ottobre per l’inaugurazione della Scuola dell’Infanzia “Suor Maria Gargani”, completamente ristrutturata.  Il luogo è lo stesso, il layout è decisamente diverso, completamente rivisto, modernizzato e messo in sicurezza.

 Il sindaco, Carmelo D’angelo, ha tagliato il nastro insieme al Dirigente Scolastico, dott. Francesco Provenzano, alle autorità civili e militari intervenute e ai rappresentanti della Ditta che ha eseguito i lavori. È stato questo un evento tanto atteso dalla comunità scolastica che potrà, così, mettere a disposizione degli alunni una struttura rinnovata, dotata di ampi spazi che consentono una didattica ancora più efficace.

Il valore dell’educazione, in un tempo come il nostro, è prezioso per le future generazioni, nella prospettiva di una scuola che sappia collaborare con le famiglie per insegnare il rispetto delle regole necessarie per una civile convivenza. La festa è stata allietata dalla presenza di animatori e volontari dell’associazione “Amici di Ravanusa” che hanno fatto divertire i piccoli con giochi sui gonfiabili, sculture con palloncini e “dulcis in fundo” con un buffet di dolci e zucchero filato.