Continua dopo la pausa estiva il giro di formazione nei territori delle ex province, organizzato nell’ambito del progetto regionale “Il consu…maturo non rifiuta” che intende sensibilizzare i cittadini sul tema dei rifiuti.

L’obiettivo è quello di consolidare la consapevolezza dell’importanza della corretta gestione di tutto il circuito dei rifiuti a partire dal momento dell’acquisto.

L’incontro formativo con gli studenti si terrà presso l’Istituto Tecnico Statale per Geometri Filippo Brunelleschi.

Per far questo in tutti i luoghi principali di aggregazione, fra cui ovviamente le scuole, sono in corso di svolgimento dei workshop formativi sull’argomento, che prevedono la visione di un video dedicato e l’intervento di esperti per chiarire e informare sui principali argomenti connessi al tema: dalle diverse tipologie di rifiuti, alle modalità di riciclo e riutilizzo, ai sistemi di distruzione degli stessi.

Domani, mercoledì 18 ottobre p.v. sarà la volta degli alunni dell’Istituto Tecnico Statale per Geometri Filippo Brunelleschi di Agrigento, in via Riccardo Quartaro, 5. L’incontro si svolgerà, dalle 9.00 alle 11.00.

L’iniziativa regionale, finanziata ai sensi della legge 388 del dicembre 2000, con fondi del Ministero dello Sviluppo economico, è realizzata da Adiconsum Sicilia, capofila, assieme ad altre cinque associazioni dei consumatori: Assoutenti Delegazione Sicilia, Unione dei Consumatori, Unione Nazionale Consumatori, Omnia e Consumatori Associati.

Il prossimo incontro sarà il 20 ottobre con gli studenti del Vaccarini di Catania.