Saranno la musica e lo spettacolo ad inaugurare la nuova stagione al Teatro Pirandello di Agrigento. Tra gli ospiti della serata di presentazione ufficiale del cartellone 2017/2018, in programma lunedì 25 settembre alle ore 19 al Teatro Pirandello, vi sarà l’artista Ezio Noto, musicista e compositore di Caltabellotta autore di ricercati progetti musicali ispirati alla tradizione siciliana. E non mancherà lo spettacolo, con un breve assaggio dell’operetta che sarà presente quest’anno in cartellone.

Si preannuncia una grande stagione per il teatro della città di Agrigento. Grandi attori e personalità note ad un pubblico di tutte le età calpesteranno il parquet del Teatro Pirandello. Quella della stagione 2017/18 sarà una programmazione varia che abbraccerà diversi generi: dall’operetta alla commedia d’autore, dalla classicità della tragedia greca e alla prosa contemporanea. Novità anche per le compagnie locali e per le scuole della provincia.

Nel corso della serata, aperta a tutti con ingresso libero, interverranno: il sindaco di Agrigento Lillo Firetto, il presidente della Fondazione Teatro Pirandello Gaetano Aronica e il direttore artistico del Teatro Pirandello Sebastiano Lo Monaco.