Preseason, la Fortitudo Moncada ko contro i padroni di casa della Kleb Ferrara. La Bondi parte forte, ma la Fortitudo prova a reagire con Williams e Rotondo. Tripla di Panni, Ferrara prova a scappare via ma il duo americano: Cannon e Williams frenano la corsa. Il primo quarto si chiude con il punteggio di 15 a 13. Nel secondo quarto Ferrara ha ancora la meglio, ma Rotondo sta bene e recupera.

La Kleb, però, si affida a Rush e Molinaro che mette dentro il parziale di 19-5. La Fortitudo Moncada reagisce con una tripla di Evangelisti. Il secondo quarto si chiude con il punteggio di 37 a 28. Nel terzo quarto Penny Williams trascina la Fortitudo, ma Cortese  e Rush sbagliano poco.

Alla fine del terzo periodo 62 a 41 per la Kleb. Nel quarto ed ultimo periodo di gioco è ancora Ferrara, per la Moncada ci prova Lovisotto che approfitta di un errore difensivo dei padroni di casa. Il finale è a favore di Ferrara che chiude con il punteggio di 77 a 52. La nostra Fortitudo, nel week end sarà adesso impegnata nel torneo di Monfalcone. Top scorer dei biancazzurri Penny Williams.

TABELLINO

PARZIALI: (15-13); (22-15); (15-23); (23-13)

Fortitudo Moncada: Zugno 2, Evangelisti 3, Williams 14, Cannon 6, Guariglia, Cuffaro, Pepe 3, Ambrosin 8, Lovisotto 9, Rotondo 7. All Franco Ciani, ass coach Luigi Dicensi.

Ferrara: Petronio 2, Mancini, Rush 23, Drigo 3, Hall 2, Fantoni 13, Molinaro 9, Cortese 15, Venuto, Sorrentino, Panni, Moreno. All Martellosi