Con la sottoscrizione  del verbale, si è ufficialmente insediato stamani  il neo commissario straordinario del Comune Mariagrazia Brandara.

L’adempimento è stato espletato alla presenza del segretario generale dell’ente, Giovanna Italiano,  al quale l’on. Mariagrazia Brandara, Commissario, brevi manu, ha consegnato copia del Decreto del Presidente della Regione, Rosario Crocetta, controfirmato dall’Assessore Regionale delle Autonomie Locali e della Funzione Pubblica, Luisa  Lanteri, con il quale la stessa è stata nominata Commissario Straordinario per la gestione del Comune di Licata, in sostituzione degli organi decaduti (Sindaco, Giunta e Consiglio comunale), fino alla prima tornata elettorale utile.

Subito dopo l’insediamento, ed entrato nel pieno dei poteri conferitigli dalla legge, il Commissario Brandara, si è messa all’opera per affrontare l’emergenza rifiuti che da diversi giorni imperversa sull’intero territorio comunale, con tutte le conseguenze che ne derivano per il mantenimento delle condizioni di sicurezza per l’igiene e la salute pubblica.