Si avvia a conclusione la tournée della compagnia russa di arti circensi Molodostj , che da venti giorni si esibisce in varie località siciliane nell’ambito di uno scambio culturale organizzato dalla pro loco di agrigento con diverse realtà artistiche della Russia provenienti dalla città di Perm .

L’iniziativa promossa da Giovanni Di Maida e Crhistian Vassallo della pro loco Agrigento , ha riscosso un grandissimo successo per la grande professionalità dei giovanissimi artisti di età compresa tra gli 8 e i 20 anni , soprattutto nelle specialità dell’acrobatica aerea e dell’equilibrismo con numeri che hanno meravigliato migliaia di spettatori nelle varie località siciliane.

La direzione della scuola è del maestro Iuri Nizhelskii mentre la direzione degli scambi culturali per la per la parte russa è curata dalla professoressa Irina Kuleva dell’università di Perm. In autunno diversi artisti siciliani, nell’ambito dello scambio culturale ,si recheranno nella città di Perm per partecipare ad alcuni eventi culturali.