Home Sport Atletica Ravanusa, tutto pronto per il “25° trofeo podistico ACSI”

Ravanusa, tutto pronto per il “25° trofeo podistico ACSI”

885 views
0

Questa sera Ravanusa ospiterà il 25° Trofeo podistico ACSI, tradizionale appuntamento a carattere internazionale di mezza estate, in programma nella cittadina dell’agrigentino.

L’evento vedrà la partecipazione di due azzurri,  Giuseppe Gerratana e Carmelo Cannizzaro entrambi allenati da Salvo Pisana; il primo, modicano in forza all’Aeronautica, ha di recente ritoccato il proprio PB nei 5000 e successivamente nei 3000 siepi e preso parte al “Giro” internazionale di Castelbuono, classificandosi ottavo e primo dei siciliani in gara. Gerratana, tra l’altro, ha già vinto a Ravanusa nel 2013.

Cannizzaro è atleta giovane ed emergente, tesserato per la Running Modica, appena qualche giorno fa, con la maglia azzurra ha chiuso al quarto posto la finale dei 2000 siepi agli European Youth Olympic Festival, disputati a Gyor in Ungheria.  I due colored sono il ruandese Pontien Ntawuyirushintege 29 anni, atleta tesserato per l’Atletica Terni e il keniano Sammy  Kipngetich, stessa società di appartenenza ma più giovane di tre anni del compagno di squadra.

Alla gara possono partecipare i tesserati FIDAL delle categorie maschili e femminili Allievi/juniores/Senior – Master, nonché gli atleti possessori di Runcard e di enti di promozione sportiva convenzionali con la Fidal.

Il programma prevede alle 17:00 la riunione di Giuria e concorrenti; alle 18:40 la partenza della gara di 6 chilometri per le categorie “senior-master M/F” ed infine, alle 19:30, la partenza del Trofeo ACSI lungo un circuito di gara 8 chilometri. Al termine la premiazione e per tutti gli iscritti, pacco gara, ristoro con granita e frutta.

Per tutta la durata della manifestazione sarà presente  l’unità mobile dello staff medico di fisioterapia applicata allo Sport del Dottor Nigro; nell’occasione sarà garantita l’assistenza sanitaria a tutti i partecipanti.

La serata si concluderà con uno spettacolo di musica e Cabaret.

La manifestazione è organizzata dall’ACSI Sicilia con la collaborazione della Pro Sport Ravanusa, della Presidenza dell’Assemblea regionale siciliana, del Comune di Ravanusa, della Fidal e dell’azienda; è inserita nel calendario Nazionale della FIDAL e rientra nel circuito del GP Interprovinciale Agrigento-Caltanissetta-Enna.

 

 L’ALBO D’ORO

Hanno vinto il trofeo, tra gli altri, Francesco Bennici, Vincenzo Massimo Modica, Benzon Barus, Paul e Jonas Coech, Giuseppe Gerratana (ultimo italiano a vincere nel 2013) e Feliciene Muithira il ruandese che lo scorso anno vinse a Ravanusa dopo aver sbancato il Giro podistico Internazionale di Castelbuono.