Ad Aragona si è costituito in Consiglio comunale, frutto del voto per le Amministrative dello scorso 11 giugno, il gruppo di Forza Italia, su iniziativa dei consiglieri comunali eletti, Rosalia Gaziano e Francesco Morreale.

Il capogruppo è lo stesso Morreale. Rosalia Gaziano è vice presidente del Consiglio comunale. La costituzione del gruppo azzurro al Comune di Aragona segue la recente riunione di Forza Italia in città che ha sancito la costituzione del coordinamento locale di Forza Italia, affidato a Dino Buscemi, già presidente del Consiglio provinciale di Agrigento.

Gli stessi Rosalia Gaziano e Francesco Morreale, che si riconoscono nelle posizioni politiche del deputato nazionale, Riccardo Gallo, affermano: “La costituzione del gruppo di Forza Italia in seno al Consiglio comunale rappresenta un tassello importante di radicamento e di operatività politica e amministrative nel territorio di Aragona, punto di riferimento e strumento di raccordo con il neonato coordinamento cittadino di Forza Italia. In ottima sinergia, a testimonianza della capacità sempre più elevata di aggregazione del partito, saremo in grado di rispondere tempestivamente alle istanze dei nostri concittadini, traducendole in proposte amministrative concrete ed efficaci”.