Franco Ciani, coach della Fortitudo Moncada Agrigento analizza la sconfitta nei quarti di finale della Turkish Airlines Cup contro la Segafredo Virtus Bologna.

Una sconfitta pesante dopo due quarti e mezzo interpretati nel modo giusto, contro un avversario di grande spessore.

Una gara che il coach biancazzurro commenta così: “Dopo 25’ più che discreti abbiamo perso completamente intensità, lucidità e attenzione.

Abbiamo ripreso a tirare con troppa fretta, soffrire troppo i contatti contro una squadra che vive di questo… Una fotografia della nostra stagione. Abbiamo fatto due quarti buoni per le nostre attuali condizioni e il valore dell’altra squadra, anche per come abbiamo applicato alcune idee che avevamo preparato nei due giorni che abbiamo avuto a disposizione per lavorare dopo una gara molto intensa come quella con Treviglio. Purtroppo nel momento di difficoltà ci disuniamo e cerchiamo di risolvere la partita attraverso giocate individuali anziché muovere la palla, questo è un problema che ci portiamo dall’inizio della stagione e non siamo riusciti completamente a estirpare. Poi, una volta sotto di 20, probabilmente è successo qualcosa che è umanamente comprensibile ma professionalmente sbagliato, ovvero dare la gara per persa e ci siamo lasciati andare, incassando un passivo molto pesante anziché riprendere comunque il filo del gioco, che sarebbe stato utile anche per il futuro“.