Agrigento, il Liceo “Leonardo” adotta la chiesa di San Giorgio

Lunedì 6 marzo 2017 alle ore 9:00 in Via degli Oblati, ad Agrigento avrà luogo l’adozione da parte del Liceo Scientifico Leonardo della chiesa San Giorgio.

L’iniziativa si inserisce in una visione di collaborazione biunivoca tra l’ufficio Beni Culturali ed Ecclesiastici della Curia Arcivescovile e l’istituzione scolastica.

L’adozione della Chiesa San Giorgio è stata realizzata grazie al lavoro dei docenti e degli studenti del Liceo Scientifico impegnati nell’alternanza scuola-lavoro coinvolti in attività di potenziamento attraverso la produzione di materiale informativo (brochures e pannelli). I ragazzi del Leonardo rivestiranno anche il ruolo di ciceroni plurilinguisti guidando i visitatori stranieri che giungeranno alla Chiesa San Giorgio.

La collaborazione tra Curia Vescovile attraverso l’ufficio BB.CC.EE. e il Liceo Scientifico Leonardo ha la finalità di invogliare i giovani a conoscere, proteggere, conservare il proprio patrimonio e valorizzarlo agli occhi sia dei turisti che degli stessi residenti.

All’adozione parteciperanno il card. Francesco Montenegro arcivescovo di Agrigento, la dirigente scolastico del Liceo Scientifico Leonardo dott.ssa Enza Ierna e don Giuseppe Pontillo responsabile dell’Ufficio beni culturali della Curia Arcivescovile di Agrigento.