Tutto pronto per la prima edizione del Carnevale di Realmonte, dal titolo “Improvvisa…mente”, organizzato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con l’Istituto G. Garibaldi, che si terrà questa sera 28 febbraio, in piazza Umberto I°.Una giornata all’insegna dell’allegria e della spensieratezza con spettacoli, artisti di strada, musica e degustazioni.
Il tema principale del Carnevale realmontino quest’anno è la raccolta differenziata e tutto ciò che si può realizzare con i materiali di riciclo.
I ragazzi dell’Istituto G. Garibaldi, coordinati dal corpo docente, hanno, infatti, organizzato dei laboratori per la realizzazione di maschere, strumenti musicali ed altri oggetti, aventi a tema il Carnevale, con materiali di riciclo.
Soddisfazione è stata espressa dal Sindaco, ing. Calogero Zicari, e dall’Assessore al rami, avv. Sabrina Lattuca, i quali hanno dichiarato: «Ringraziamo la preside dell’Istituto G. Garibaldi, dott.ssa, Graziella Fazzi, e tutto il corpo docente per l’impegno e la disponibilità che mettono per far divertire i ragazzi ma nello stesso tempo per educarli, attraverso la raccolta differenziata, al rispetto dell’ambiente. Ci preme, inoltre, ringraziare gli esercenti, le associazioni, gli artisti, gli studenti e le loro famiglie, e tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento».