Diocesi, venerdì di inaugurano i nuovi locali della Curia

Venerdì 24 febbraio alle ore 12, vigilia della solennità di S. Gerlando, Patrono dell’Arcidiocesi di Agrigento, con la benedizione del Cardinale Francesco Montenegro, saranno inaugurati i nuovi locali della Curia. Si tratta dei locali rinnovati del Collegio dei Ss. Agostino e Tommaso, attiguo al Seminario Arcivescovile

L’Ufficio, disposto su tre piano, ospiterà al piano terra l’Ufficio dell’Arcivescovo, URP (ufficio relazioni con il pubblico); Centro per la Missione e Ufficio per le Pontificie Opere Missionarie; Ufficio di Pastorale Sociale e del Lavoro, di Pastorale della Salute, Migrantes, Servizi per l’Ecumenismo e il Dialogo interreligioso e per la Lettura del territorio; Archivi.

Al Primo piano: il Vicario Generale; Cancelleria; Ufficio Matrimoni; Vicario per la Pastorale; Centri per l’Evangelizzazione e la Catechesi, per la Carità e per i Giovani; Tribunale Ecclesiastico con relativa Cancelleria.

Al secondo piano: Vicari per l’Amministrazione e per la Ministerialità; Economato e Ragioneria; Ufficio BB.CC.EE., edilizia di culto e Ufficio tecnico; Istituto Sostentamento Clero; Servizio per i legati e le pie fondazioni.

Gli orari di apertura degli uffici e i relativi contatti (telefono, fax, e-mail) sono indicati nel sito web dell’Arcidiocesi (www.diocesiag.it).

Articoli consigliati

Follow Me!