ABBA su Agri Gentium Landscape Regeneration

L’ABBA esprime grande plauso alla Direzione del Parco per il prestigioso ruolo internazionale raggiunto con il progetto Agri Gentium, Landscape regeneration” .

Grazie al riconoscimento del Ministero dei Beni Culturali di questo progetto come migliore proposta a livello nazionale,  la Valle dei Templi di Agrigento rappresenterà l’Italia al “Premio del Paesaggio Del Consiglio d’Europa”.

Un ambito risultato, raggiunto con grande passione ed impegno che ha spiazzato ben 97 concorrenti.

Carmelo Cantone, neo-Presidente dell’ABBA – Associazione Bed and Breakfast Agrigento –, a nome di tutti i Soci, esprime grande soddisfazione per l’importante encomio concesso alla nostra Valle dei Templi, dal Consiglio d’Europa.

L’attribuzione di questo “TITOLO” è il giusto premio per i grandi sforzi fatti in tutti questi anni da tante elevate professionalità, prima fra tutte, il Direttore del Parco Arch. Giuseppe Parello unitamente ai suoi validissimi collaboratori; sono certo che la meritata “medaglia”, sia da condividere con le numerose realtà presenti nel territorio, che hanno collaborato a costruire un condiviso ed efficace progetto di sviluppo turistico ed economico per la nostra città.”

Tutto ciò servirà indubbiamente da sprone, per rafforzare la collaborazione tra quanti, attorno alla Valle dei Templi, concorrono giorno dopo giorno, alla costruzione di questo nuovo “sistema turistico”, fondamentale ed unico strumento di rilancio per la nostra terra. All’uopo mi piace ribadire il ruolo fondamentale svolto sul territorio dal settore extra-alberghiero, che crea opportunità di ricchezza per tutta l’economia cittadina e concorre allo sviluppo locale, rispettando e promuovendo il patrimonio culturale, storico e paesaggistico.

Articoli consigliati

Follow Me!