Ad aprire la rassegna domenicale di febbraio della Drogheria è stato il jazz di Angelo di Marco e Alessandro Schittone, con Carmelo Salemi come special guest alla tromba. La rassegna prosegue adesso con Il Conte Biagio, cantautore campano eclettico ed autoironico che presenterà il suo nuovo lavoro discografico. Il 19 sarà la volta del pugliese Massimo Donno, mentre il 26 da Torino arriva Didie Caria.
“Compositore ed esecutore di canzonette” , è così che si autodefinisce Il Conte Biagio, all’anagrafe Biagio Conte, cantautore della provincia salernitana.
A due anni dall’uscita del primo disco “Burstazzo City” e dopo un tour che lo ha visto esibirsi su importanti palchi, tra cui Villa Ada Roma incontra il mondo, l’Università di Cosenza, Bologna e Torino, Il Conte torna con un nuovo album dal titolo poco equivoco, “LA MIA DEPRESSIONE”.
Il disco racconta dei miti del nostro tempo, dall’abisso del lavoro senza prospettive, alla conta dei Like sui social, della tecnica giusta per scattarsi un selfie ai trentenni che non si sposano più.
Presentato il 28 Dicembre con un concerto al Modo di Salerno il disco vede la collaborazione al basso di Dario Triestino (Il Pozzo di San Patrizio) e al Mix e Mastering di Andrea Suriani che oltre ad essere il tastierista live de “i Cani”, ha lavorato in studio agli ultimi album di Calcutta, Cosmo e Pop X.L’ art work e progetto grafico è stato affidato a Manuele Altieri.
Appuntamento, quindi, a domenica 12 febbraio, alle 21.30, alla “Drogheria”, in Corso Roma 22 a Licata.