Si è svolta, presso la Sala Consiliare, la seduta di Consiglio Comunale per la proclamazione del baby-sindaco e del baby-consiglio comunale.

Il progetto è stato organizzato in sinergia con l’Istituto Scolastico “G. Garibaldi” di Siculiana ed ha visto i ragazzi della scuola media protagonisti di un momento di sana democrazia.
Nel corso della seduta di Consiglio, il Sindaco, dott. Leonardo Lauricella, ha proclamato la nuova baby-sindaco, Ilary Manzella, alla presenza della dirigente scolastico, dott.ssa Graziella Fazzi, e della coordinatrice del progetto, prof.ssa Linda Cottone, dell’Ass.re alla pubblica istruzione, Dorita Galletto.

Soddisfazione è stata espressa dal Sindaco Lauricella il quale ha dichiarato: “Ringrazio la dirigente scolastico, dott.ssa Graziella Fazzi, la prof.ssa Cottone e tutto il corpo docente per l’ottima riuscita di quest’importante progetto. Inoltre – ha continuato Lauricella rivolgendosi ad i neo-eletti – invito i ragazzi ad essere propositivi e collaborativi con l’Amministrazione Comunale, ricordando loro che le Istituzioni hanno bisogno delle loro giovani idee per migliorare concretamente le condizioni di vita del nostro paese. Infine – ha concluso Lauricella – ringrazio in particolar modo l’Ass.re Dorita Galletto per l’interesse costante verso le istanze provenienti dal mondo scolastico e per aver organizzato questo momento di democrazia partecipata con impegno e professionalità”.